Arch-news: Zaha Hadid ospite al Palazzo della Ragione di Padova

Arch-news: Zaha Hadid ospite al Palazzo della Ragione di Padova

Dal 27 ottobre fino al 1 marzo 2010 è Zaha Hadid l’ospite d’onore, con una mostra personale, della Biennale Internazionale di Architettura “Barbara Cappochin”, presso il Salone del Palazzo della Ragione di Padova.

L’esposizione, che si propone come una vera e propria grande installazione, farà conoscere i numerosi e innovativi progetti del grande architetto, irachena di nascita ma naturalizzata a Londra alla fine degli anni ‘70, considerata tra gli interpreti più significativi nella scena mondiale dell’ architettura contemporanea.

Il Salone di Palazzo della Ragione riveste una notevole importanza da un punto di vista artistico e architettonico: è infatti decorato con uno stupendo ed elaborato ciclo di affreschi… Lo spazio espositivo diventa, per Zaha Hadid, un’importante occasione per realizzare un progetto di design “a forte impatto”… considerando il Salone come un campo di forze sul quale le coordinate esistenti dello spazio (le aperture delle porte) agiscono come forze in movimento. (Fonte: Tania Danieli, Venezia.net)


Leave a Reply

Connect with Facebook

Comment moderation is enabled, no need to resubmit any comments posted.