L’InfinitoViaggiare

Da giovedì 13 Maggio 2010 a mercoledì 26 Maggio 2010 si svolge a Napoli la manifestazione “l’infinitoviaggiare“.

Un suggestivo percorso artistico e culturale, che si dispiega al centro e alla periferia della città partenopea, alla ricerca del “potere dei luoghi”. L’evento si articola in una mostra fotografica, una rassegna cinematografica e una serie di incontri con prestigiose personalità.

La mostra fotografica, intitolata Tra sacro e profano: i luoghi di culto della città storica di Napoli, è allestita nella chiesa di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta (via dei Tribunali, 16 – aperta tutti i giorni, dalle 9 alle 18, esclusa la domenica). La mostra propone le fotografie realizzate,  presso la Scuola di cinema e fotografia di Napoli Pigrecoemme, risultato del laboratorio “Dentro la città storica”. Gli empiti e le impressioni visive della mostra si riverseranno in una vera e propria “mappa della città storica”, distribuita da tutti gli infopoint dell’Ente Provinciale per il Turismo di Napoli, un percorso alternativo ed insolito offerto ai visitatori di questa città dalla malia dilagante.

Guardate questo bel video sulla mostra fotografica, suggerito sulla pagina Facebook di NovArchitectura da Gabriella Pesacane. A presto!


Leave a Reply

Connect with Facebook

Comment moderation is enabled, no need to resubmit any comments posted.